NB: Non tutti i venditori vengono accettati nel circuito di Scalapay quindi prima di acquistare questo modulo occorre essere certi di poterlo utilizzare. Il massimo delle transazioni con Scalapay è di € 600.00; le transazioni superiori non saranno automaticamente gestite con questo metodi di pagamento.
Come per altri metodi di pagamento, il venditore paga una commissione per ogni ordine pagato con Scalapay. Il servizio è invece completamente gratuito per i clienti che pagano le rate non oltre la data di scadenza.
A differenza degli altri metodi di pagamento Scalapay si prende tutti i rischi di frode e mancato pagamento da parte dei clienti. l pagamento a rate è ormai utilizzato in tutto il mondo e moltissimi marchi e siti come Asos e Zalando già offrono metodi simili ai propri clienti con un grande successo.
Il segreto del successo di metodi di finanziamento come Scalapay sta proprio nella totale trasparenza verso il cliente al quale viene offerto un semplice e chiaro piano di pagamento senza asterischi e costi nascosti.
Qualsiasi altra informazione relativa a questo servizio è disponibile sul sito del produttore: https://www.scalapay.com/it/venditori# o a questo link
Scalapay è un innovativo metodo di pagamento che permette agli utenti di acquistare sull'e-commerce con tre comode rate con scadenza mensile.
La funzione è attivabile su richiesta come modulo aggiuntivo e funziona nella stessa maniera di tutti gli altri metodi di pagamento. Ti invitiamo a leggere la guida introduttiva qui.
Dopo aver contattato Scalapay per la creazione dell'account venditore occorre effettuare le seguenti attività per rendere attivo il modulo:
configurare le API KEY di prova in modalità sandbox, le informazioni sono disponibili qui: https://developers.scalapay.com/docs/testing-qa
fare uno screenshot del dettaglio prodotto che indica il plugin di Scalapay (NB non esce su prodotti con importi molto bassi)
fare un ordine di prova con la sandbox e fare screenshot
comunicare a Scalapay l'id dell'ordine e lo screenshot dell'ordine
Fatto ciò Scalapay abiliterà l'API KEY in produzione (non sandbox) che dovrà essere inserita seguendo i passaggi indicati di seguito.
Dopo aver attivato la funzione, nella sezione POS Attivi, disattiva la Modalità Sandbox, per la Configurazione di Scalapay e inserisci l'API KEY che ti verrà fornita direttamente dal fornitore del servizio Scalapay. Dopo aver effettuato la registrazione, infine clicca su Salva Configurazione.
Infine dopo aver attivato la funzione, nei metodi di pagamento all'interno del record Scalapay associa le spese vendita alla modalità di pagamento scelta perché altrimenti non comparirà su lato pubblico.
Allo stesso modo è consigliabile inserire una descrizione estesa del servizio e una serie di istruzioni per l'utilizzo, vedi questo esempio:
Qui è stata inserita
un'immagine al metodo di pagamento
una descrizione breve del metodo di pagamento
una descrizione estesa ed un'immagine al metodo di pagamento.