È possibile attivare una funzione che mostra quanti coupon sono disponibili all'uso, invogliando, così, il cliente ad approfittare dell’offerta confermando un ordine.
In realtà la funzione è anche comoda perché cosi il cliente non deve fare "copia e incolla" dalla e-mail ma lo trova già nel riepilogo ordine. Se l'utente ha a disposizione più coupon, viene mostrato, di fianco al codice, anche il numero di coupon disponibili.
Vengono mostrati automaticamente tutti i coupon che sono associati all'utente ad esempio i coupon inviati via email come quello alla registrazione.
Se invece vuoi mostrare un coupon "per stampa" allora bisognerà selezionare un flag "Mostra in riepilogo" per far sì che lo stesso venga mostrato nel riepilogo ordine.
Le tipologie di coupon"per stampa", su registrazione o da inviare via email saranno approfonditamente nel capitolo relativo ai coupon.
La funzione è attivabile, effettuando due operazioni:
Attivazione del servizio nel modulo delle “Configurazioni”;
Per attivare la funzione vai su Funzioni e POS ➡ Funzioni Base ➡ Mostra disponibilità coupon.
Se attivo permette di visualizzare al cliente nella sezione riepilogo ordine, il numero di coupon disponibili come ad esempio quello di benvenuto, disponibile al momento della registrazione sul sito.
In questo esempio viene mostrato il coupon BENVENUTO che è stato ricevuto via email.
Per scegliere di visualizzare un coupon "per stampa" dovrai andare nel modulo dei Coupon.
Qui seleziona il flag per il coupon che ti interessa mostrare in elenco. Ricorda che in questo modo, se hai 10 coupon disponibili, ad esempio, sarà mostrato anche il numero totale di coupon disponibili.