Tramite questa funzione è possibile inserire dei riquadri con un'immagine prima dell'elenco prodotti all'interno di un nodo. Questa funzione è molto utile per inserire dei collegamenti ad altre pagine del sito o collegamenti esterni e può essere utilizzato, anche per creare dei Box che aiutano la navigazione del cliente mostrando le sottocategorie principali.
Puoi attivare questa funzione in Funzioni e POS ➡ Funzioni Base ➡ Box Nodi con immagine.
Dopo averlo attivato, devi creare i Collegamenti Rapidi. I Collegamenti Rapidi vengono creati a prescindere dall'associazione che ne conseguirà:
Come in tutte le sezioni del cms trovi la classica tabella di visualizzazione degli elementi dove puoi cercare, modificare, eliminare, pubblicare e ovviamente inserire un Collegamento Rapido. Per inserire un nuovo Collegamento Rapido clicca su Nuovo Elemento.
All'interno della pagina visualizzata inserisci:
Nome uso interno 1 (cioè il nome del collegamento rapido. Nome da utilizzare internamente che non verrà mostrato sul sito pubblico);
Nome 2 (nome del Collegamento rapido, visibile anche su lato pubblico);
Link 3 (l'URL interno al sito o esterno a cui vuoi che questo collegamento punti);
Infine clicca su Salva e pubblica 4 (in alto a destra).
Dopo aver completato il Tab Elemento, passa al Tab Elenco e carica un'immagine. Come?
Clicca sul Tab Elenco per spostarti sulla sezione di caricamento o associazione delle immagini, qui trascina o carica l'immagine nel box apposito oppure seleziona un'immagine precedentemente caricata
Una volta creati questi Collegamenti sul sito non visualizzerai nulla perché gli stessi devono essere associati ai nodi. Quindi vai all'interno di un nodo per il quale vuoi che venga visualizzato un Collegamento Rapido e seleziona il Collegamento che ti interessa.
In questo esempio a un nodo uomo sono stati associati tre collegamenti rapidi, precedentemente creati, che riportano rispettivamente alle sezioni Abbigliamento, Calzature e Accessori.
In questo esempio puoi vedere come appaiono i Collegamenti Rapidi sul lato pubblico. Inoltre tramite un'ulteriore funzione del sistema puoi scegliere come visualizzare i box dei collegamenti rapidi ma di questo te ne parlerò in una sezione dedicata.
Quando si attiva questa funzione viene abilitata anche la possibilità di aggiungere un'immagine ai Nodi. Ad esempio, in una struttura uomo con sotto tre nodi figlio ( Abbigliamento, Calzature, Accessori) se inserisci un'immagine al nodo Abbigliamento, verrà visualizzata sul lato pubblico in alto prima dell'elenco dei prodotti quando stai filtrando per uomo.
Il funzionamento del caricamento dell'immagine è lo stesso descritto sopra.